top of page

FRESATURA

SFONDOFRESA.jpg
1F.jpg

A completamento delle attività progettuali AM Costruzione Modelli è in grado di realizzare modelli, piccoli particolari e prototipi di stile grazie ai nostri macchinari, che possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di settore, rispondendo ad ogni tipo di esigenze di qualità.

La modelleria si avvale di strumentazione di alto livello. Recentemente aggiornata ed ampliata, oggi la struttura è in grado di realizzare prototipi di tutte le dimensioni, fino ad arrivare ad un modello in scala 1:1 di autovettura.

​

Grazie ai nostri 5 macchinari CNC 5ax di diverse dimensioni e ai nostri operatori alla fresa, siamo in grado di realizzare tutto quello di cui il cliente ha bisogno.

2F.JPG

COSA POSSIAMO FRESARE

•Polistirolo / styrofoam                                                              •Tavole in resina

•Spugna di varia densità                                                           •Plexiglass

•Clay                                                                                                  •Alluminio

•Legno                                                                                               •Diversi materiali compositi

Fresatura

I NOSTRI MACCHINARI

Ci affidiamo a macchinari di ultima generazione, veloci e precisi, per realizzare ogni progetto.

POSEIDON_2x.webp

POSEIDON

Centro di lavoro a controllo numerico progettato secondo la filosofia CMS: la macchina è il risultato dell’esperienza acquisita nei settori automotive e nautica. La struttura e le soluzioni tecniche adottate, insieme alla componentistica selezionata, assicurano un alto grado di finitura, alte velocità di lavorazione, affidabilità, rigidità strutturale, flessibilità d’uso ed alta produttività.

​

Ideale per la fresatura di modelli in scala 1:1, veloce e precisa

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 2000 mm

X: 7800 mm

Y: 3800 mm

ARES_2_2x.webp

ARES

Centro di lavoro monoblocco per fresatura verticale, ideale per la lavorazione di materiali compositi, alluminio, leghe leggere e metalli. L’avanzato design delle strutture, frutto dei continui investimenti di CMS in ricerca e sviluppo e le sofisticate soluzioni tecnologiche adottate, assicurano rigidità, precisione nel tempo e un’eccezionale dinamica di movimento. Queste caratteristiche garantiscono livelli di finitura eccezionali, accuratezza impareggiabile ed elevata produttività.

​

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 1200 mm

X: 4800 mm

Y: 1800 mm

cosa-facciamo-3.jpg

MX5

Centro di lavoro a portale ad alta velocità: questa configurazione consente di ottenere ampie aree di lavoro mantenendo massima rigidità e dinamica.
La struttura di tipo aperto offre totale accessibilità all’area di lavoro anche per il carico e scarico di pezzi di grandi dimensioni e peso.
Le caratteristiche di robustezza e affidabilità, tipiche delle macchine CMS, sono associate ad alti livelli di sicurezza, precisione, velocità e comodità di utilizzo nell’esecuzione di ogni tipo di fresatura, contornitura, finitura, foratura e lavorazione a 3 dimensioni, utilizzando fino a 5 assi interpolati simultaneamente.

​

Ideale per la fresatura di modelli in scala 1:1, veloce e precisa

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 2000 mm

X: 7000 mm

Y: 3800 mm

MX5.jpg

ANTARES

Le dimensioni compatte consentono un facile inserimento in ogni ambiente produttivo, consentendo al contempo di disporre di un ampio volume di lavoro.
La struttura monoblocco garantisce rigidità e precisione nel tempo.
Massima accessibilità all’area di lavoro per il carico e lo scarico dei pezzi anche con sistemi automatizzati.
Cabinatura completa per il contenimento di polveri e rumore generati durante le lavorazioni.

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 1500 mm

X: 2600 mm

Y: 1500 mm

Antares_R_2x.webp

STAMPANTE 3D F770

La produzione interna e semplificata di prototipi di grandi dimensioni è ora possibile, grazie alla generosa capacità della F770. Stampa i tuoi progetti a grandezza naturale invece di usare versioni in scala ridotta. Convalida i concetti e adattali più velocemente, accelerando il processo di progettazione e produzione.

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 610 mm

X: 1000 mm

Y: 610 mm

f770-3d-printer.png
ANTARES K_RID_1_2x.webp
37.png

ANTARES K

Le dimensioni compatte consentono un facile inserimento in ogni ambiente produttivo, consentendo al contempo di disporre di un ampio volume di lavoro.La struttura monoblocco garantisce rigidità e precisione nel tempo.Massima accessibilità all’area di lavoro per il carico e lo scarico dei pezzi anche con sistemi automatizzati.Cabinatura completa per il contenimento di polveri e rumore generati durante le lavorazioni.

​

​

PIANO LAVORAZIONE

Z: 1200 mm

X: 2600 mm

Y: 1700 mm

bottom of page